MEG - Torna l’eclettica cantautrice con il nuovo album "Concerto imPerfetto"

MEG - Torna l’eclettica cantautrice con il nuovo album "Concerto imPerfetto"

"Concerto imPerfetto" è il primo album live di MEG contenente 16 tra i suoi migliori successi - registrati in occasione del concerto della cantautrice partenopea al Teatro Carignano di Torino, nel settembre 2015 - in uscita il prossimo 29 settembre per l'etichetta Multiformis e disponibile in formato doppio cd e doppio vinile 180 gr - link preorder: http://apple.co/2wJtzgI 
MEGsimbolo assoluto della scena alternativa italiana al femminile, ha voluto, dopo più di vent'anni di carriera, restituire la magia del live ai propri fan, cercando di mantenere inalterata l'unicità di quel momento, all'insegna di uno scambio equo di ciò che ha dato e di ciò che ha ricevuto durante i suoi concerti.
È MEG stessa, infatti, ad affermare:
"Ad ogni concerto, prima di salire sul palco, sento che l'infarto è vicino, vengo colta da ansia paralizzante, comincio a sudare freddo e faccio sempre lo stesso pensiero: "ma perché cavolo ho scelto di fare tutto questo?!". Quando poi sono sul palco e vedo la gente cantare con me, incredula capisco: lo faccio perché le emozioni sono uniche e insostituibili. Un concerto è un momento magico, un rituale dionisiaco, l'incontro ravvicinato tra musicista e pubblico, un omaggio reciproco, una bolla in cui il tempo per incanto si ferma e in cui ci si concede un'opportunità. Quella di lasciar fluire in noi l'arte, le emozioni, i pensieri più segreti, le fragilità, i difetti, gli errori, lo spettro intero dei sentimenti e di scambiarli con qualcuno di speciale di cui dobbiamo fidarci. Da quando ho cominciato a scrivere musica, ho sempre amato reinterpretare i miei pezzi tour dopo tour, riarrangiando, remixando, tagliando e cucendo nuovi vestiti sonori per le mie canzoni, proprio per rendere il momento del concerto più unico possibile. 
Sinora non avevo mai pubblicato un album live, forse perché inconsciamente non volevo sottrarre neanche una particella alla magia del "qui ed ora" di un concerto. Allo stesso tempo in molti mi hanno chiesto negli anni, di pubblicare questa o quella versione di un determinato brano, magari eseguito solo in un tour, per poter fermare l'attimo e conservarne la memoria.
Dopo più di vent'anni di carriera e di infarti pre-concerto, e di accalorate insistenze da parte del mio amato pubblico, ho pensato fosse giunto il momento."

Disponibili anche le copie autografate in edizione limitata:
Doppio CD autografato: bit.ly/Concerto-Imperfetto-CD
Doppio LP autografato: bit.ly/Concerto-Imperfetto-LP
"Concerto imPerfetto" sarà accompagnato, a partire da novembre, dal tour "Concerto Per", il tour esclusivamente teatrale, per una tournée invernale che vuole offrire uno spettacolo raccolto, in grado di coniugare la parte più intimista e acustica e quella più elettronica e sperimentale, estremi che MEG, con questo show, vuole esasperare.
Il tour toccherà le più importanti città italiane, ecco le prime date confermate:
17-11-2017 : SANT'AGATA BOLOGNESE (BO) - Teatro Bibiena
21-11-2017 : MILANO - Teatro Martinitt
23-11-2017 : VENARIA REALE (TO) - Teatro della Concordia
21-12-2017 : ROMA - Auditorium Parco della Musica - Sala Petrassi
22-12-2017 : NAPOLI - Nuovo Teatro Politeama 
Svelata anche la TRACKLIST dell'album:
01. Concerto Per
02. Il confine tra me e te
03. Simbiosi
04. Napoli città aperta
05. Imperfezione
06. Occhi d'oro
07. Skaters
08. Impossibile trasmissione
09. Promemoria
10. Olio su tela
11. Audioricordi
12. Quello che
13. Parentesi
14. Sfumature
15. È troppo facile
16. Distante
 
CARRIERA
Nel corso di più di vent'anni di carriera Meg ha esplorato molteplici generi sonori e "nuovi accordi e nuove scale". Dalla sperimentazione elettronica al Jazz, dalla musica brasiliana alla tradizione neo-melodica Napoletana, alle sperimentazioni più innovative come il primo concerto al mondo realizzato interamente con iphone. Con all'attivo otto dischi di cui tre da solista innumerevoli sono inoltre le sue collaborazioni tra cui: Katia Labèque (leggenda della musica classica mondiale), Roy Paci, Zu, Gnu Quartet, Tiromancino, Elisa, Subsonica, Pino Daniele, Colapesce, Clementino e molti altri.
 
Website: www.m-e-g.it
Facebook: www.facebook.com/meg.multiformis
Twitter: twitter.com/meg_muzic
Instagram: www.instagram.com/meg_muzic

Articoli correlati

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

19/04/2024 | lorenzotiezzi

      al dunes di a playa d'en bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un jango records showc...

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

424677 utenti registrati

17084138 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online