SALENTO SUMMERCLASH 2017

SALENTO SUMMERCLASH 2017

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la competizione tra Sound System più antica al mondo, torna il Salento Summerclash! Quest'anno la sfida sarà un uno contro uno fino all'ultimo dubplate. A "suonarsele" di santa ragione se la vedranno Jemani Jahka Sound from Ticino (Switzerland) contro Banpay Crew from Firenze.
Jemani Jahka nasce nel 2010 nella parte più a sud del Ticino (Svizzera), in un piccolo paese chiamato Morbio Inferiore. Il sound è stato fondato da Nigel (MC), Lion K (selector), e Sistah Jè (selector), i quali covavano già da qualche anno una passione per la musica reggae e per la cultura sound system.
Il gruppo inizia ad esibirsi in tutto il canton Ticino quando gli viene data la possibilità e contribuisce a mantenere vivo il movimento reggae nel suo territorio.
Nello stesso periodo cresce l'interesse per i soundclashes e il sound inizia a vociare qualche dubplate da inserire nella sua collezione.
Dopo un anno il trio recluta altri due membri: Seerveeo (MC) e BigFoot (selector, sound engineer), i quali portano una ventata d'aria fresca all'interno del sound e contribuiscono alla crescita della box.
Nel 2013 la crew prende parte al suo primo soundclash a Bergamo (Mortal Kombat soundclash) e nonostante la sconfitta, il sound ne esce arricchito d'idee e d'esperienza.
Nel 2014 Jemani Jahka è chiamato a rappresentare il Ticino alla prima edizione del "Fight Club Soundclash" a Losanna, contro High Pressa Sound. Soundclash che ha visto protagonista proprio Jemani Jahka che con un netto "lock off" nei confronti dell'avversario si porta la sua prima coppa in Ticino.
Un anno e mezzo dopo la crew suona per la prima volta a Ginevra, ad un evento che si chiama "Death Around The Corner". Ed è proprio in questa occasione in cui Jemani Jahka vince la sua seconda coppa, sconfiggendo sound del calibro di Slapshot (FR), Reggaematik (FR) e Bad Yard (CH).
Il terzo trofeo invece arriverà a Novembre del 2015, vincendo il "War Pon Di Border" a Cantù (Italia) sconfiggendo Pipeline Sound e Fronte Crew.
Questi sono i passaggi più importanti per quanto riguarda la "clash story" di Jemani Jahka ma è giusto ricordare che questo sound suona regolarmente sia in Ticino che altrove e ha un programma radiofonico che si occupa di novità e interviste riguardanti la musica giamaicana e le realtà locali.
Banpay Crew nasce a Firenze nel 2001. dall'incontro di tre dj accomunati dalla passione per la musica Reggae, in poco tempo si afferma come uno dei sound più attivi della Toscana. Inizialmente costituita da Ghigo alla voce, Jona e Orso alla selezione, la crew nel 2009 si allarga con l'ingresso di akaLotto e di Tommy bwoy, dj attivi da tempo nella scena Reggae/hiphop, nel 2015 la crew cresce ancora con l'ingresso di Junior P uno dei dj migliori della new generation del reggae fiorentino.
Negli anni Banpay si è fatta conoscere attraverso le sue dancehall, l'organizzazione di centinaia di serate e attraverso una ricerca musicale continua, infatti, le varie esperienze dei componenti della crew, gli permettono di spaziare attraverso molteplici stili e sonorità, suonando dalla "Foundation", al "Rub a dub", al "Digital", passando per il "Bashment" e arrivando fino al "Hip Hop".Le innumerevoli serate organizzate e le decine di Dubplate registrati negli anni fanno di BANPAY uno dei sound più energici e agguerriti della penisola! Nel maggio 2016 prende forma, sulla piattaforma di Novaradio Città Futura, il programma radiofonico "Kingston Calling" che va in onda ogni settimana, novità e curiosità del mondo reggae e dancehall.
Anche quest'anno sarà il vostro casino e le vostre mani in aria a dire chi si porta a casa la coppa. Are you ready to make some noise?
Ingresso libero - Start ore 22.00
Via Paolo VI - Piazzale Campo Sportivo - Botrugno (LE)
Info: onstagebotrugno@gmail.com - 320 3276378
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/salentosummerclashofficial

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17089419 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online