Nothing But Thieves, il nuovo brano "Amsterdam" anticipa l'album "Broken Machine" in uscita a settembre

UNA DELLE BAND ALT-ROCK PI AMATE
NOTHING BUT THIEVES
 
TORNA CON IL NUOVO ALBUM
“BROKEN MACHINE”
IN USCITA L'8 SETTEMBRE
E IL NUOVO BRANO “AMSTERDAM”
PER ASCOLTARLO: http://nbthiev.es/Amsterdam
 
IL 17 GIUGNO IN CONCERTO IN ITALIA, ALL'I-DAYS FESTIVAL DI MONZA
 


 
 
Dopo il successo del loro potentissimo album di debutto, la band alt-rock inglese dei Nothing But Thieves torna con il suo secondo lavoro “Broken Machine”, in uscita l'8 settembre per RCA e come anticipazione pubblica il brano“Amsterdam” http://nbthiev.es/Amsterdam.
 
“Broken Machine” è stato prodotto da Mike Crossey (già con The 1975, Foals, Arctic Monkeys, Twenty One Pilots solo per citarne alcuni) e registrato ai Ranch Studios in California.
 
Paragonati spesso ai primi Radiohead o ai Muse dei quali hanno aperto diverse date importanti, i Nothing But Thieves hanno raccontato a proposito di “Amsterdam”: “Siamo stati ispirati dal nostro amore per i cori diretti e “di gola”, è come se Conor (il cantante ndr) ti “sputasse” le parole in faccia. viscerale, ha un grande impeto ma ha anche questi momenti tranquilli che paiono degli intervalli durante una tempesta in mare. Non avevamo tutti i pezzi pronti quando siamo entrati in studio ma questo brano si è assolutamente distinto dal resto mentre stavamo registrando. Forse è un po' pretenzioso averlo scelto come primo singolo”.
 
Dire che gli ultimi 18 mesi sono stati epici per i Nothing But Thieves non rende abbastanza la loro storia, con  il loro omonimo album di debutto che ha venduto più di 250mila copie e ha collezionato più di 174 milioni di streaming finora. I Nothing But Thieves, cinque ragazzi di Southend-on-Sea nell'Essex  sono passati dal suonare per pochi amici ai sold out nei locali, ad andare in tour con i Muse e a essere headliner nei festival in Europa, in Us e anche in Corea del Sud, dove hanno suonato per più di 20mila persone. I Nothing But Thieves sono riusciti a guadagnarsi oggi una fedele fan-base che li segue ovunque.
Negli Stati Uniti si sono esibiti nei più importanti tv show da Conan O'Brien (https://www.youtube.com/watch?v=YYoWq_9CV3A) a James Corden (https://www.youtube.com/watch?v=nQMXQqaeBKE) fino a Jimmy Kimmelhttps://www.youtube.com/watch?v=P0uUT649htQ, e il loro è stato l'album di debutto inglese che più ha venduto in US nel 2016.
A Maggio terranno diverse date in UK, in estate si esibiranno in importanti festival e in Italia il 17 giugno saranno protagosti dell'I-Days Festival insieme ai Linkin Park, Blink-182, Sum 41, al Parco di Monza (PER INFO: idays.it/it).

Articoli correlati

Musica

Big boi esce il 16 giugno l’album ...

25/05/2017 | luigirizzo

Big boi   esce il 16 giugno l'album “boomiverse”  “un fantastico promemoria dell'incomparabile bravura di big boi nella scena rap mondiale”high snobiety  “b...

Musica

Harry styles, il singolo "sign of the ti...

18/05/2017 | luigirizzo

Harry stylesil singolo “sign of the times”  oro  “sign of the times”, il singolo che ha anticipato l'incredibile omonimo album di debutto da solista di harr...

Musica

Robin schulz: esce il 19 maggio "ok" il ...

18/05/2017 | luigirizzo

Robin schulzil re mida della dancecon james bluntper il nuovo singolo “ok”fuori il 19 maggio il 2017 si preannuncia un altro grande anno per robin schulz, la super...

2445150 foto scattate

15152395 messaggi scambiati

813 utenti online

1295 visitatori online