CONCERTO DEL SOLE con GORAN BREGOVIC - Sabato 3 Giugno 2017 al Teatro del Silenzio, Lajatico (PI)

CONCERTO DEL SOLE con GORAN BREGOVIC - Sabato 3 Giugno 2017 al Teatro del Silenzio, Lajatico (PI)


Una produzione CitySound & Events
Andrea Bocelli ospita:

CONCERTO DEL SOLE 2017
Musica, Transumanze e Tradizioni
special guest: GORAN BREGOVIC 

Sabato 3 Giugno 2017
Teatro del Silenzio, Lajatico (PI) 
dalle 10.30 alle 20.00 

Andrea Bocelli e il Teatro del Silenzio di Lajatico ospitano un evento dedicato alla musica, alla natura, alle tradizioni rurali e alla gastronomia del territorio toscano.
PREVENDITE DISPONIBILI SU VIVATICKET 
Sabato 3 Giugno 2017 arriva sulle colline di Lajatico (Pisa) il CONCERTO DEL SOLE 2017, organizzato e prodotto da City Sound & Events al Teatro del Silenzio, l'anfiteatro pensato fra le colline toscane da Andrea Bocelli.
Levento, che avrà inizio alle ore 10.30 e si concluderà alle 20.00, è pensato per le famiglie, i bambini e per tutti gli amanti della musica, degli animali, della natura e del buon cibo. In questa occasione il Teatro del Silenzio si trasformerà in un suggestivo luogo di ritrovo dove condividere momenti di relax, vivendo unesperienza unica e irripetibile.
Sarà la musica a far da sfondo allintera giornata: dai vari punti della location la musica prenderà infatti vita attraverso dei set di musica classica, un percorso musicale composto da un quartetto d'archi, da un abile pianista e dal suono di un flauto traverso dellOrchestra Sinfonica di Asti. Al tramonto sarà poi il momento dello straordinario Goran Bregovic, un compositore dall'estro creativo inesauribile, un'anima curiosa e un artista poliedrico in grado di conquistare il mondo con melodie provenienti da una terra antica e rese universali da un'energia contagiosa e inestinguibile.
Dal mattino intorno alla struttura dellanfiteatro del Teatro Del Silenzio si animerà un vero e proprio villaggio rurale con butteri, cavalli maremmani, puledri e cavalli camarguesi, vacche, pecore, e animali da cortile. Un accampamento, composto da quindici tende Canvas e recinzioni per gli animali, farà rivivere ai visitatori latmosfera di un tempo nel quale uomini e natura avevano un rapporto di simbiosi.
Un gruppo di guide certificate (anche di lingua inglese per favorire gli ospiti stranieri) sarà a disposizione del pubblico per visite guidate all'interno dell'accampamento. Un percorso didattico consentirà di osservare da vicino il lavoro degli artigiani (maniscalchi, sellai ecc.) oltre alle numerose prove di roping (disciplina utilizzata per catturare il bestiame con il lazo), alle esibizioni di falconeria e alle dimostrazioni di tecniche di pastorizia che aiuteranno a comprendere meglio la vita dei butteri e dei transumanti. Assolutamente da non perdere gli spettacoli che coinvolgeranno cavalli e vacche a cura dei cavalieri di Transumanze.
Per celebrare gli antichi sapori legati al territorio toscano sarà servito a pranzo un pic-nic a base di cibi genuini, servito dalle ore 13.00 fino alle ore 16.00 (al pubblico che arriverà all'evento dalle ore 10.30 sarà consegnato loro un buono per ritirare il pranzo, un plaid e un piccolo ombrello per ripararsi dal sole).
Il CONCERTO DEL SOLE 2017 è pensato per far vivere un tempo singolare con la propria famiglia, con il proprio amore, con gli amici, a contatto con la natura. La ricchezza della nostra storia, delle tradizioni, della cultura e dellarte, sono le fondamenta della nostra civiltà, che si basa sul rispetto della vita, sulla ricerca della conoscenza valorizzando lespressione artistica in tutte le sue forme e cercando lequilibrio fra lo sviluppo economico/tecnologico ed il rispetto dellambiente: il Teatro del Silenzio rappresenta perfettamente le condizioni per proporre e valorizzare questo cammino, un prezioso scrigno di cultura, arte, storia e tradizione nel cuore di un territorio privilegiato come la toscana.
Il CONCERTO DEL SOLE 2017, è organizzato e prodotto da City Sound & Events, in collaborazione con Fiera Cavalli di Verona e Salotti del Gusto. Media partner: Cavallo Magazine. PREVENDITE DISPONIBILI SU VIVATICKET 
 
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Questo il programma della giornata:
ore 10.30 inizio delle attività del villaggio che continueranno fino a fine evento: visite guidate e percorsi didattici
ore 11:00 inizio accompagnamento musicale a cura dellOrchestra Sinfonica di Asti 
ore 12.00 primo spettacolo equestre 
ore 13.00 inizio pic-nic
ore 14.00 performance dei Falconieri e dei Pastori con cani addestrati
ore 15.00 secondo spettacolo equestre 
ore 18.00 concerto di Goran Bregovic
 
BIGLIETTI
PREVENDITE DISPONIBILI SU VIVATICKET 
Ingressi dalle ore 10.30 alle 16.00:
- Biglietto adulti che include pic-nic e concerto di Goran Bregovic: 37 euro inclusa prevendita 
- Biglietto over 65 che include pic-nic e concerto di Goran Bregovic: 27 euro inclusa prevendita 
- Biglietto ragazzi dai 7 ai 16 anni che include pic-nic e concerto di Goran Bregovic: 17 euro inclusa prevendita 
(I bambini fino a 6 anni non pagano)
Ingressi dalle ore 16.00 per il solo concerto di Goran Bregovic:
- il prezzo del biglietto è per tutti 32 euro inclusa prevendita 
(I bambini fino ai 6 anni non pagano)
(NB:In caso di maltempo l'evento sarà posticipato al giorno 4 giugno)
Per maggiori informazioni:
City Sound & events (02.63793389  info@citysoundmilano.com  www.citysoundmilano.com)

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17092323 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online