ULTIME DATE DEL TOUR DE “L’ULTIMA FESTA”   CHE SI CONCLUDE CON TRE LIVE SPECIALI A ROMA, MILANO E AL CARNEVALE DI IVREA

ULTIME DATE DEL TOUR DE “L’ULTIMA FESTA” CHE SI CONCLUDE CON TRE LIVE SPECIALI A ROMA, MILANO E AL CARNEVALE DI IVREA

ULTIME DATE DEL TRIONFALE TOUR DE “L'ULTIMA FESTA”  
CHE SI CONCLUDE CON TRE LIVE SPECIALI A ROMA, MILANO E AL CARNEVALE DI IVREA.
 
 
 
: TUTTE LE DATE :
 
27 gennaio 2017 - Genova - Bangarang  Crazy Bull  
prevendite: www.goaboa.it
28 gennaio 2017 - Ravenna - Bronson
 prevendite: www.vivaticket.it
 
04 febbraio 2017 - Bassano del Grappa (VI) Vinile
prevendite: www.mailticket.it
10 febbraio 2017 - Arezzo Karemaski
prevendite: www.karemaski.com
11 febbraio 2017- Putignano (BA) Carnevale
ingresso gratuito
16 febbraio 2017 - Terni Opificio - Ephebia Urto
prevendite: www.ephebia.it
17 febbraio 2017 - Sommacampagna (VR) - Palapesca (Emporio Malkovich)
prevendite: www.mailticket.it, www.ciaotickets.com
18 febbraio 2017 - Parma Mu 
22 febbraio 2017 - Roma - Monk Spring Attitude e Manifesto presentano
prevendite:  www.boxol.it, www.diyticket.it
23 febbraio 2017 - Milano - Magazzini Generali
prevendite: www.mailticket.it e bit.ly/Cosmo2302TKT1
24 febbraio 2017 - Ivrea (TO) Carnevale - piazza Ottinetti
ingresso gratuito
 
 
Il tour è cominciato ad aprile, in sordina, mentre il disco piano piano si faceva strada e dopo il pubblico appassionato della scena indie è riuscito a conquistare anche quello delle radio mainstream che si sono appassionate a “L'ultima festa” rendendola una delle canzoni più ascoltate, ballate e cantate della scorsa estate.
 
Dopo più di novanta date e un numero sorprendente di sold out, questo incredibile tour si conclude con tre concerti speciali a Roma, Milano e Ivrea a cui seguirà una pausa dall'attività live che condurrà Cosmo verso la lavorazione di un nuovo disco.
 
Trascinato dal passaparola, lo show di Cosmo è diventato mese dopo mese uno dei più apprezzati e vissuti dal pubblico italiano. Come in una vera festa il coinvolgimento del pubblico è essenziale come quello dei musicisti sul palco: le distanze si annullano, i corpi si sfiorano, i generi non contano niente. È un concerto, ma è tutto da ballare. Ci sono delle canzoni, belle, con bei testi e belle melodie, e c'è la cassa dritta, i bassi che pulsano e le luci che fanno girare la testa. Mondi distanti che finiscono per diventare una cosa unica. Diversa.
È pop, ma con il cuore nella club culture. È Cosmo.Una cosa che prima non c'era e ora c'è. Una vera e propria anomalia nel sistema della musica italiana. 
 
“L'ultima festa”, il suo secondo disco, può essere considerato a tutti gli effetti come uno degli album italiani più importanti e apprezzati dell'anno appena terminato.
Il giudizio sovrano del pubblico è sempre andato di pari passo quello della critica, col disco presente ai primissimi posti di tutte le classifiche di fine anno di magazine musicali e non.
Da Sorrisi e Canzoni a Rolling Stone passando per Rockit, Rumore e Soundwall (che ha inserito Cosmo tra i personaggi più rilevanti del 2016 tra Beyoncé e Kanye West) c'è stato un unico grande plebiscito che ha trasformato Marco Jacopo Bianchi in uno dei protagonisti di questa nuova scena nata dal basso e che sta colpo dopo colpo modificando lo status quo del pop italiano.
Bella soddisfazione per un artista che arriva ora all'attenzione di un pubblico più ampio dopo anni di lavoro e palchi calcati come componente e leader dei Drink To Me, una delle realtà più solide della scena underground indipendente italiana (e che a Febbraio, in contemporanea con le date del  tour di Cosmo firmeranno la colonna sonora di un film - “2Night” - per la regia di Ivan Silvestrini, con Matilde Gioli).
 
Per chiudere il lunghissimo tour de “L'ultima festa” sono state scelte tre città speciali e importanti nel percorso dell'artista e dell'album.
Roma: dove Cosmo si è esibito in una delle prime date del tour come parte del cartellone di Spring Attitude, uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati di musica elettronica e non solo, diventando di fatto la rivelazione del festival per poi tornare da solo, lo scorso 22 ottobre, di fronte a 3000 spettatori paganti e tanti altri che purtroppo non sono riusciti a entrare negli spazi della Ex Caserma Guido Reni.
Milano: dopo i bagni di folla del MI AMI e del Carroponte con Calcutta, e le più di 3000 persone che sono accorse per vederlo suonare dal vivo al Politecnico di Milano.
E infine Ivrea, la città dove Cosmo è nato e tutt'ora vive, che lo ospiterà nella suggestiva cornice di Piazza Ottinetti per uno degli eventi del Carnevale 2017.
Quello della “battaglia delle arance” protagonista del video cinema-veritè proprio de “L'ultima festa”. 
 
READ MORE:
www.facebook.com/cosmoitaly/?fref=ts
cosmomusica.tumblr.com/
Label:
42Record
www.42records.it/ 
www.facebook.com/cosmoitaly/?fref=ts
cosmomusica.tumblr.com
 
Informazioni al Pubblico:  
www.dnaconcerti.com 
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com 
https://twitter.com/dnaconcerti
 

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17080769 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online