IL PAN DEL DIAVOLO - ESCE "TORNARE DA TE", PRIMO SINGOLO/VIDEO, CHE ANTICIPA IL NUOVO DISCO "SUPEREROI" IN USCITA IL 17 FEBBRAIO

IL PAN DEL DIAVOLO - ESCE "TORNARE DA TE", PRIMO SINGOLO/VIDEO, CHE ANTICIPA IL NUOVO DISCO "SUPEREROI" IN USCITA IL 17 FEBBRAIO

Esce oggi "TORNARE DA TE", il singolo/video che sancisce il ritorno di Il Pan del Diavolo a quasi tre anni di distanza dall'ultimo album "Folkrockaboom "(2014). "Tornare da te" è il primo estratto da "Supereroi", il nuovo disco d'inediti del duo, che uscirà il prossimo 17 febbraio per La Tempesta Dischi e vede la partecipazione di alcuni mostri sacri del rock italiano, come Piero Pelù, che ha co-prodotto una buona parte del disco, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vincenzo Vasi e Umberto Maria Giardini.
Link al video di "TORNARE DA TE" di IL PAN DEL DIAVOLO:
https://www.youtube.com/watch?v=fKnv_GxhEIw
CREDITI VIDEO
Artista: Il Pan del Diavolo
Titolo: Tornare da Te
Label: la Tempesta dischi
Regista: Valerio Filardo
Album: Supereroi
Autori Brano: Alosi, Bartolo, Pelù
Edizioni: La Tempesta
 
Il video è girato a Palermo, città natale della band. Fondamentale è la vicinanza del mare, vista dal regista, Valerio Filardo, come fattore fondamentale nella definizione dell'identità del duo.
"Tornare da te" parla del sentimento che brucia dentro, violento, e si fa largo per ricordarci le nostre origini e ricondurci alla nostra capacità d'amare.
Link a "IL PAN DEL DIAVOLO & PIERO PELU'", teaser di "Supereroi". Piero Pelù racconta l'incontro con il duo e il suo desiderio di partecipare alla produzione del nuovo disco (riprese/montaggio Ugo Cappadonia):
https://www.youtube.com/watch?v=3MgqE43YxqU
 
Etichetta: La Tempesta Dischi www.latempesta.org 
Booking e management: Locusta - www.locusta.net
Ufficio stampa e Promozione: pressoff@bigtimeweb.it - www.bigtimeweb.it
 
 
IL PAN DEL DIAVOLO BIOGRAFIA
Il gruppo nasce a Palermo nel 2006, nel 2008 vince il concorso Italia Wave Sicilia e registra la prima uscita discografica, ossia "Il Pan del Diavolo" Ep, attirando l'interesse di stampa e pubblico con un tour con più di 80 date.
Il 15 gennaio 2010 esce LP d'esordio "Sono all'Osso" per La Tempesta Dischi, ottimamente accolto dalla critica (5 stelle per RollingStone e disco del mese per Buscadero), l'album diventa finalista del Premio Tenco nella sezione "migliore opera prima" e porta in tour la band nei migliori festival e club d'Italia.
Ad Aprile 2012 esce "Piombo Polvere e Carbone" (La Tempesta Dischi) in cui all'immediatezza dell'esordio si aggiunge una forte componente psychedelica arrangiando e suonando l'album con Antonio Gramentieri (chitarra baritona e basso) e Diego Sapignoli (batteria e percussioni).
A febbraio 2013 la band comunica che partecipeà al festival South by SouthWest di Austin TX con due showcase ufficiali.
Il 6 giugno 2014 esce il terzo album "FolkRockaBoom": registrato al Duna studio, mixato
in Arizona da Craig Schumacher, è stato prodotto dalla band in collaborazione con Antonio Gramentieri. L'album vede anche la partecipazione di Andrew Douglas Rothbard e Sacri Cuori.
"FolkRockaBoom2 ha un ottimo riscontro dalla stampa e dal pubblico, che cresce di anno in anno e riconosce nella band una continua ricerca musicale. Verrano estratti quattro singoli e la band calcherà i palcoscenisci di tutta Italia con più di 100 date. Il tour comprende l'apertura al concerto reunion dei Litfiba al Traffic Festival di Torino, con più di 20.000 persone, e il concerto allo storico live club Dingwalls di Londra.
Il 17 febbraio 2017 esce "Supereroi", il nuovo disco di Il Pan del Diavolo.

Articoli correlati

Musica

Acetone, etichetta funky house al n. 2 di Beatport, vuole la Tua Musica!

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    acetone, label musicale italiana ormai ben conosciuta all'estero, è ormai stabilmente le realtà di riferimento su beatport, lo shop musicale più utilizzato d...

Musica

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco

18/04/2024 | lorenzotiezzi

“barcarolo romano” è il nuovo singolo di brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu ...

Musica

Mitch B. è in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mitch b. è In nomination alla nuova edizione dei dance music awards, importante premio del settore divertimento / nightlife in italia, come miglior dj r...

424677 utenti registrati

17077958 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online