Sabato 19 novembre alle ore 14.10 esordisce su Canale 5 la sedicesima edizione del talent show "Amici" di Maria De Flippi.

Sabato 19 novembre alle ore 14.10 esordisce su Canale 5 la sedicesima edizione del talent show "Amici" di Maria De Flippi.

MARIA DE FILIPPI PRESENTA:
LA SEDICESIMA EDIZIONE DEL TALENT SHOW

#AMICI16
 
DUE NEW ENTRY NEL CORPO DOCENTI:
PER IL CANTO IL MUSICISTA, COMPOSITORE E FONDATORE DEI SUBSONICA
DAVIDE DI LEO, IN ARTE BOOSTA
PER IL BALLO IL COREOGRAF0 E CANTAUTORE
EMANUELE LO IACONO, IN ARTE EMANUEL LO
 
Sabato 19 novembre alle 14.10 esordisce su Canale 5 la 16esima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi”.
La scuola del talento per eccellenza si arricchisce quest'anno di due nuovi esperti professionisti tra i coach, uno nella disciplina del canto e uno nella disciplina del ballo:
 
Davide Di Leo, in arte Boosta, musicista, compositore, produttore discografico e fondatore e tastierista dei Subsonica è il nuovo professore di CANTO.
Nato a Torino, studia pianoforte al Conservatorio e si esibisce sin dall'età di 14 anni. Nel 1996 è cofondatore del gruppo rock elettronico Subsonica con cui realizza 7 album in studio e 3 live ottenendo una lunga lista di riconoscimenti, tra cui 3 dischi di platino. Nel panorama musicale elettronico è considerato uno dei più importanti DJ italiani, richiesto alla consolle dai migliori Club del mondo. Come autore e compositore ha realizzato, tra gli altri, due brani per Mina, “Non ti voglio più” e “La Clessidra”. Il 28 ottobre è uscito il suo primo album da solista “La stanza intelligente”, pubblicato per l'etichetta Sony Music Italy..
Emanuele Lo Iacono, in arte Emanuel Lo, ballerino, coreografo, regista, musicista e autore, è il nuovo coach di BALLO.  
Nato a Roma studia danza e musica fin da bambino; nel 1996 debutta come ballerino in RAI e in seguito si esibisce e collabora nei videoclip e tournée di artisti di fama internazionale come Kylie Minogue, Robbie Williams, Ricky Martin, Geri Halliwell, Holly Valance, Luciano Pavarotti, Giorgia e molti altri. Nel 2007 firma con Sony un contratto come cantautore e collabora tra gli altri con Kanye West, Lee Ryan, Big Fish... Nel 2010 si occupa delle coreografie di "X Factor", ed a partire dal 2011 si conferma come autore e collabora con Giorgia scrivendo testi e musiche di molti dei suoi brani, fino all'ultimo successo "Oronero". Sempre dal 2011 Emanuel fonda la VisionariLab e come regista firma molti video musicali lavorando con José Carreras, Clementino, Ornella Vanoni, Giulia Luzi, Sal da Vinci, Giorgia e molti altri.
 
I due artisti si aggiungono ai nove restanti componenti del corpo docente formato da: Alex Braga, musicista e produttore discografico, Fabrizio Moro, cantautore e musicista, Carlo Di Francesco, musicista e produttore e Rudy Zerbi conduttore televisivo e radiofonico nella categoria CANTO; Natalia Titova, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, coreografi nella categoria BALLO.
 
La prima puntata di “Amici” è in onda su Canale 5 alle 14.10 sabato 19 novembre.
Il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. Alla regia, per il terzo anno consecutivo Andrea Vicario.
Segui “Amici” anche su:
Witty TV: http://www.wittytv.it
Sito ufficiale: http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/
Facebook:https://www.facebook.com/amici.di.maria.de.filippi
Twitter: https://twitter.com/AmiciUfficiale Instagram: http://instagram.com/amiciufficiale

424677 utenti registrati

17092507 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online