Un altro capodanno

Un altro capodanno

  • 07/01/2004 |

  • 6076
  • News

Era ieri che tornavo dalle vacanze estive e mi ritrovo in auto a meno di mezz'ora dal 2004 sfrecciante verso casa del mio amico...e francamente non so se sia una cosa bella o brutta,ma mi diverte pensarmi in abiti estivi la notte del 31 dicembre.
A mezzanotte e trenta minuti ci troviamo noi tre idioti a sbavare dietro il culo di una ballerina brasiliana su canale 5 che si abbraccia a Maurizio Costanzo e a momenti se lo pomicia proprio li' in quel momento,nel bel mezzo del puntatone di capodanno preregistrato 3 giorni prima con tanto di countdown:10,9,8...al Maurizione nazionale chissà che pensieri vengono in testa...7,6,5...mi sa che la tipetta la mezzanotte (quella vera)non la vede mica...roba da uscir matti;e mentre guardiamo e sbaviamo tra noi tre balla una bottiglia di whisky che avrà breve vita:noi ce la pomiciamo e ce la passiamo,piccoli Maurizi baresi.
Continuamo a limonarci il whisky ancora un po',poi arriva il gran momento di scendere di casa,in cui allo specchio dell'ascensore ti controlli un attimo il capello,chiedi una mentina o una gomma all'amico/a (fa niente se si vede lontano 300 metri che sei ubriaco da far schifo,l'importante è che non uccidi nessuno col tuo alito),inizi a ridere per ogni cazzata e ti sembra che tutto vada come deve andare,e in effetti è cosi'.
Bello eh?stasera vado al moma,altri a porto giardino,altri a feste in masseria che verso le 4.30 finiranno perché arriveranno i signori della SIAE mandati dalla concorrenza che si vedrà a sua volta i gentiluomini di cui sopra bussare alla porta...e adesso che tutti le voci sul “che fai stasera?” (domanda il più delle volte fatta cervello spento e quindi odiosa...ma ne riparleremo) si sono placate,adesso che i PR che si affannavano per piazzare le ultime prevendite depongono le armi,adesso tocca a ognuno di noi parlare,e non importa dove siamo diretti...no,quel che conta è che stasera vale tutto.
Insomma sta tipa che ci viene a prendere è l'eroe del gruppo che a capodanno si tiene astemio,un po' per amicizia,un po' per senso di responsabilità (essere raccolti con un cucchiaino da un guard-rail non è l'esatto modo per iniziare l'anno nuovo-pubblicità progresso):saluto faccio i miei cazzo di auguri,monto su e durante tutto la tratta bari-adelfia non faccio che indagare sulla vita sessuale delle mie amiche,sul perché non la danno più frequentemente e indicare strade che credo siano giuste e invece portano da tutt'altra parte.
Eccomi al moma: mi basta entrare e iniziare a parlare un po' con le persone per capire che anche quest'anno il miracolo è accaduto:la gente,la stessa gente che se la vai a sfottere durante qualsiasi giorno dell'anno non ti da corda (o comunque non ti da la corda che vorresti) è amabile,euforica,VIVA...vedo corpi ballare (non come al solito che badano a camminare su e giù per il locale in cerca di altri corpi più o meno conosciuti), vedo maschietti approcciare perfette sconosciute senza essere presi (come normalmente avviene diciamo nell'85% circa dei casi) per cozzali e femminucce fare lo stesso senza divenire automaticamente pazze o più semplicemente puttane...mi chiedo il perché di questa apertura temporanea di mentalità e concludo che essa sia dovuta o alla magia del capodanno o al tasso etilico o forse a tutt'e due.
Ballo e ballo ancora,e giro e rigiro vorticosamente alla ricerca di non lo so,litigo con un tipo che vuole cacciarmi da un privè e parlo con un sacco di cristiani e cristiane che ora se incontro per strada non riconosco,e dico tante cazzate che ora non ricordo ma che tanto chi le ha ascoltate se l'è dimenticate dopo due minuti,al bancone lancio qualche pezzo di panettone contro i barman che son di spalle a preparare non so quale cocktail,nel cesso trovo un tizio che ha appena finito di tirare di coca sul bordo di un lavandino colmo di vomito,mi lecco con una tipa (non ricordo il suo nome ma la sua lingua si...gran bella lingua),abbraccio i miei amici e ricomincio.
Il tempo di flesciarmi un attimo su quanti soldi hanno potuto macinare stasera gli organizzatori di questa serata appresso a noi che ci siamo venuti e mi ritrovo in strada,a serata finita,a raccattare quel che rimane di me e buttarlo nell'auto dell'eroina di turno,che si lamenta perché non ha arrangiato neanche un bacettino sulle labbra (eh eh eh...);ci dirigiamo ai soliti caffè di fine serata dove incontriamo un mucchio di altri giovani reduci di questa battaglia notturna.
Che bello è proprio il mio mondo ideale:sono innumerevoli le facce segnate dal divertimento,dall'alcol e dalla gioia di vivere, e la cosa che più mi rende felice è che nessuno rompe il cazzo a nessuno con la solita domanda “che hai fatto stasera?”:importa solo che si sono divertiti perché si sono lasciati andare...cazzo ma ci vuole tanto a farlo più spesso?anche senza alcool vediamo se siamo capaci...
Sono contento anche io nel vederci tutti contenti e gradevolmente alticci:mi mangio la mia bella brioche,continuo a dire stronzate che se fossi lucido mi terrei per me, mi faccio accompagnare a casa (l'auto la recupererò non so quando) e chiudendo gli occhi penso a quest'altro capodanno che se n'è andato,e a quanto sarebbe bello scrivere a tutti voi che stasera siete stati magnifici.
Buon anno
The Peppon
Fonte:

Articoli correlati

News

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi ristorante, cocktail bar & lounge

22/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera 2024 fa sbocciare un'altra collaborazione toscana importante per the beach luxury club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall'im...

News

Sammy Love remixa "One and One" di Robert Miles... e ci racconta il suo mondo musicale

22/03/2024 | lorenzotiezzi

        abbiamo incontrato sammy love, che ha da poco pubblicato un remix di un brano davvero importante, "one and one" di robert miles. L'ha remixato con enea ...

News

Samuele Sartini a fine marzo 2024 tra Brescia, Cremona e Bergamo: 29/3 Circus beatclub, 30/3 River Houseclub, 6/4 #Costez

22/03/2024 | lorenzotiezzi

    samuele sartini nel giro di due weekend fa scatenare tre dei locali di riferimento tra brescia, cremona e bergamo. Venerdì 29/3 è circus beatclub, a brescia. ...

424677 utenti registrati

17077291 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online