Fall-Winter 2003/04

Fall-Winter 2003/04

  • 02/11/2003 |

  • 5724
  • Moda

Musthaves fall-winter 2003/04
La pochette di pitone selvaggio, lo stile da moto Gran Prix,
i sandali stiletto fluo, i cuissard con nervature di cuoio, la borsina vintage della nonna... Sono solo alcuni dei pezzi imperdibili del momento, tutti da scoprire. Tra bon ton e bondage..
Ritornano gli anni'20,'40 e '60,la minigonna(gia vista quest'estate...croce e delizia dei ragazzi)
new romantic...
Gli stilisti per questa stagione ci hanno deliziato con suggestive tentazioni...
Check this out!
Tratto da Glamour
LA POCHETTE:
Si chiama Mors la nuova borsa feticcio di Gucci by Tom Ford,siglata inconfondibilemente da un grosso morsetto dorato, simbolo indiscutibile della griffe. Con in più borchie e catene...in perfetto stile bon ton bondage(proposto da John Galliano).
Il vintage:
Borse anni'4o,rivisitate da Miu Miu;Prada propone guanti di coccodrillo e poi gli abiti in Chicago Style di Blumarine...il passato rivisitato in chiave moderna.
GLI STIVALI-CALZA:
Fasciano la gamba come collant, si stringono come autoreggenti, vanno portati al posto di leggings e pantaloni (anche sotto ad abiti e gonne)... Sono gli stivali più hot di stagione. Easy rider:
Reinterpretato in modo assolutamente chic. Sono gli stivali da motociclista firmati Maison Chanel. Dalla forma massiccia, rigorosamente in bianco e nero (e logo) sono perfetti per sdrammatizzare uno stile troppo perbene. Anche con gli abiti da sera.
Il cult di stagione:
L'evening dress d'argento.Semplice, ma prezioso.In una parola: chic.
E' il vestito da sera di Proenza Schouler,direi quasi osannato dai buyers.
Jack McCollough e Lazaro Hernandez alias Proenza Schouler (dai cognomi delle rispettive madri) hanno conquistato prima la stampa americana e poi quella di tutto il mondo grazie ai loro abiti dalle linee semplici (ma non banali), essenziali, caratterizzati da uno chic tipicamente wasp newyorkese, ma con in più il brivido dell'imprevisto. Come per quest'abito da sera dal piccolo bustino che sottolinea appena le forme e la gonna a matita a vita alta. E scarpe dal tacco altissimo, realizzate per loro da Manolo Blahnik. Come colore? L'argento annegato tra mille impercettibili bagliori dal nero, che così risulta interpretato con raffinato understatement.
tratto da Glamour
Fonte:

Articoli correlati

Moda

Colucci, il gioiello che amerai

17/04/2024 | lorenzotiezzi

Colucci, il gioiello che amerai   la nascita di un'icona nella  gioielleria contemporanea   colucci, il gioiello che trasforma il concetto stesso di bellezza, ha p...

Moda

Christmas Cocktail all’insegna della moda responsabile della collezione Khleo. Da un’idea di Monica Pagano

27/12/2023 | Bookpress

Christmas cocktail all'insegna della moda responsabile della collezione khleo. Da un'idea di monica pagano     nella prestigiosa cornice di via spiga 15, cuore puls...

Moda

Casinò, teatro & Co. il giusto dress code per un'occasione elegante

27/09/2023 | Nightguide

Un'occasione speciale è sempre un motivo per dare un'occhiata più approfondita al proprio abbigliamento. Che si tratti di una visita a teatro o di una serata presso uno...

424677 utenti registrati

17093864 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online