THE FRATELLIS: CONFERMATE ALTRE DUE DATE ITALIANE

THE FRATELLIS: CONFERMATE ALTRE DUE DATE ITALIANE

Dopo l'annuncio della presenza di The Fratellis al Rugby Sound Festival 2015 di Parabiago (MI), il terzetto di Glasgow conferma altre due date nel nostro paese: il 3 luglio all'Eutropia di Roma e il 4 luglio al Mamamia Alternative Music Club di Senigallia (AN)!
 
The Fratellis iniziano la loro attività nel 2005, diventando subito una delle band scozzesi più apprezzate. In meno di due anni il trio composto da John Lawler (Jon Fratelli, chitarra e voce), Barry Wallace (Barry Fratelli, basso) e Gordon McRory (Mince Fratelli, batteria) colleziona una lunga lista di successi: l'album di debutto 'Costello Music', uscito nel settembre 2006,  vende più di un milione di copie. Sostenuti dall'entusiasmo della stampa specializzata, The Fratellis dominano le classifiche della Gran Bretagna per un lungo periodo e fanno un sold-out dietro l'altro durante il loro tour britannico.
L'apice del successo arriva nel 2007, con il premio di Miglior Band Emergente Britannica ai Brit Awards.
'Costello Music' regala al pubblico alcuni tra i pezzi più trascinanti e cantati degli ultimi tempi, dalla ritmata 'Creeping Up The Backstairs' alla mitica 'Chelsea Dagger' che con il suo ritornello diventa uno dei cori più cantati negli stadi di tutta la Gran Bretagna.
La popolarità del disco è tale da far scegliere alla Apple il singolo 'Flathead' come colonna sonora per i nuovi spot dell'iPod.
Nel 2008 arriva il secondo lavoro 'Here We Stand' ed un lungo tour che include anche l'Italia.
Inizia poi un periodo di pausa di ben cinque anni, durante il quale i membri del gruppo si dedicano a progetti individuali.
Il 2013 vede finalmente il ritorno sulle scene della band con il nuovo album 'We Need Medicine'. Il singolo 'Seven nights Seven days' conferma l'abilità del trio di Glasgow nello sfornare brani memorizzabili sin dal primo ascolto.
L'entusiasmo del pubblico non tarda ad arrivare: nuovi concerti sold-out testimoniano il tanto atteso ritorno della band da parte del pubblico.
 
The Fratellis saranno ancora una volta in Italia, di seguito i dettagli delle nuove date:
 
THE FRATELLIS
03.07.15 | Eutropia, Roma | evento facebook
Ingresso in prevendita € 18,00 + d.d.p
Biglietti in vendita su circuito Vivaticket a partire da venerdì 6 marzo alle ore 11.00
 
04.07.15 | Mamamia, Senigallia (AN) | evento facebook
Ingresso in prevendita € 22,00 + d.d.p
Biglietti in vendita su circuito Ticketone a partire da venerdì 6 marzo alle ore 11.00

date italiane, hub music factory, the fratellis

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17081301 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online