mercoledì 30 settembre 2015

Intervista a fabio dell'erba

@The last night - Taranto

La rubrica "The last night" si occupa di intervistare tutti i migliori Pr & organizzatori di eventi del panorama locale,nazionale e internazionale. continuate a seguirci se vuoi anche tu essere protagonista della nostra intervista mandaci un messaggio qui : https://www.facebook.com/Tarantobynight-Web-894257393969094/timeline/?ref=hl
1-Ciao Fabio e grazie mille per averci concesso il tuo tempo per l'intervista. Proviamo a dare una definizione della figura professionale 'organizzatore di eventi'? Che cosa fa e quali competenze deve avere?
Fabio

il lavoro di Organizzatore di Eventi consiste nell'organizzare e programmare tutto quello che riguarda la riuscita di una serata, di un locale e sopratutto di una stagione... per cui si parte dalla scelta della programmazione artistica, che và organizzata e decisa molti mesi prima della stagione. Poi il nostro lavoro prevede la comunicazione e il marketing, quindi lavori di grafica e tipografici, così come non và trascurata la promozione web, quindi facebook e vari siti specializzati nel settore notturno, e l'informazione alla stampa ed ai media.Inoltre c'è sempre da curare le pubbliche relazioni, la scelta dei dj resident e dei pr, il personale bar e tavoli, la security, l'accoglienza, e tante altre figure fondamentali per offrire un buon servizio alla clientela. Poi esiste la parte amministrativa e legale che generalmente và curata approfonditamente onde evitare problemi in corso d'opera, per essere sempre in regola e a norma con i continui mutamenti delle normative vigenti in materia di intrattenimento. E poi l'approviggionamento delle merci, le collaborazioni esterne, le proposte culturali, le campagne di sensibilizzazione.. insomma, senza dilungarmi posso dire che dietro questo lavoro apparentemente tutto rose e fiori, c'è di sicuro tanto, ma tanto lavoro, da affrontare con serietà e professionalità.
2)Com'è nata questa tua passione?
Fabio

Questa passione nasce da ragazzino, alla tenera età di 7 -8 anni quando mi incantavo di fronte alla TV guardando la storica trasmissione DJ TELEVISION dall'acquafan di Riccione... di li nasceva il mio amore per la musica, per l'intrattenimento! Poi all'età di 15/16 anni si iniziava a fare i pr. per i primi locali da ballo di Domenica pomeriggio (Vogue club di Gioia del Colle)...
e via così fino ad arrivare al Nafoura all'età di 18 anni che è stata la culla e la nascita seria di questa passione di organizzatore!
3)Quali consigli ti senti di dare a chi vuole fare questo mestiere?
Fabio

S E R I E T A' - P R O F E S S I O N A L I T A'
4)Progetti per il futuro?
Fabio

Progetti per il futuro? prima di tutto pensare a fare bene il lavoro di Papà delle mie 2 bimbe. motivo per cui cerco anche di portare avanti questa mia passione, sperando di trasmetterla a loro e magari riuscire a lasciarli una professione "niente male"!!!!
5)Puoi salutare i nostri utenti di Tarantobynight!
Fabio

Un saluto ed un abbraccio virtuale a tutti gli Amici di Tarantobynight! :*

Info

Taranto 15:30

Fotografi

username-ta username-ta

424677 utenti registrati

17085371 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online