mercoledì 29 luglio 2015

Intervista ad andrea padula

@the life of a DJ - Taranto

La rubrica "the life of a DJ" si occupa di intervistare tutti i migliori Dj del panorama locale,nazionale e internazionale. continuate a seguircise vuoi anche tu essere protagonista della nostra intervista mandaci un messaggio qui : https://www.facebook.com/pages/Tarantobynight-Web/894257393969094?ref=hl
INVERVISTA AD ANDREA PADULA DJ :
1- Ciao Andrea e grazie mille per averci concesso il tuo tempo per l'intervista. Partiamo da alcune domande sulla tua musica ed il modo in cui ti relazioni con essa. In che modo e quando è nata la tua passione?
ANDREA PADULA : 

 Ciao TarantoByNight, per me è un onore dedicarvi del tempo. Vorrei iniziare quest'intervista dicendo che la passione per la musica l'ho avuta sin da bambino, infatti già a due anni "rubavo" le videocassette di San Remo dal cassetto del soggiorno per guardare le registrazioni delle canzoni andate in onda. La musica mi piaceva così tanto che durante gli anni successivi iniziavo ad avvicinarmi al mondo della musica dance guardando dei video sul web dei Dj più famosi, come: Bob Sinclair, David Guetta, Sven Vath e Richie Hawtin. Loro sono stati i primi Dj a darmi la "spinta" verso il mondo della discoteca, ed è qui che ora mi ritrovo.
2-Secondo te, è difficile emergere nel mondo della musica? Che elementi possono essere usati dai produttori per distinguersi rispetto agli altri?
ANDREA PADULA :

 Al giorno d'oggi il lavoro del Dj sta diventando uno dei più diffusi ed è proprio per questo che per molti ragazzi e ragazze che amano questo lavoro può risultare difficile emergere. Tuttavia, i metodi per farsi notare professionalmente esistono e dovrebbero essere usati da tutti coloro che intendono svolgere questo come unico lavoro, ovvero: essere professionali, preparati musicalmente, essere determinati e avere tanta passione, perché solo così le emozioni possono essere espresse al massimo e recepite da chi ti sta ascoltando.
3-Qual è il modo migliore per creare una canzone e per creare un remix? Credi sia più semplice produrre un remix oppure una canzone da zero?
ANDREA PADULA :
 Il modo migliore per creare una canzone è sicuramente quello di aver ben chiaro in mente cosa si vuol produrre, per cosa e per chi lo si sta facendo. Le etichette discografiche al momento sono tantissime ed ognuna di loro ha uno stile diverso, pertanto bisogna rispettare alcuni canoni imposti dalle stesse. Stessa cosa vale per i remix. Penso che, sia creare una canzone da zero sia produrre un remix possa essere semplice  e difficoltoso allo stesso tempo, ciò dipende dall'ispirazione del momento. Purtroppo,  quando manca, è impegnativo riuscire a produrre qualcosa di buono.
4-Parlaci delle tue produzioni e dei tuoi progetti futuri
ANDREA PADULA :
 Le mie produzioni al momento non sono tantissime, sono dell'idea che non serva a molto "stampare" con tantissime etichette solo per il gusto di farsi vedere, al contrario, preferisco produrre poche tracce ma buone, professionali e che raccontino qualcosa di me, del mio stile e delle mie emozioni. Per il futuro ho in progetto di rilasciare un EP con l' SK Recordings che è l'etichetta discografica di un uomo e Dj che, personalmente, stimo e ammiro moltissimo: Antonio Lananna aka Dj Skizzo. È una label che rispecchia interamente il mio genere musicale, ovvero quello techno, con la quale spero di collaborare al più presto.
5-puoi salutare i nostri utenti di tarantobynight! 
ANDREA PADULA :
 Ringrazio e saluto tutta la community di TarantoByNight per avermi concesso l'opportunità di parlare un po' di me ed auguro a tutti un buon proseguimento.

Info

Taranto 13:00

Fotografi

username-ta username-ta

424677 utenti registrati

17097123 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online