I Negramaro chiudono a Lecce la tournée dei record "Un Amore Così Grande Tour 2014"

I Negramaro chiudono a Lecce la tournée dei record "Un Amore Così Grande Tour 2014"

Il tour dei record avrà il suo epilogo trionfale questa sera a Lecce. Si conclude infatti oggi, nello stadio di Via del Mare a Lecce, 'Un amore così grande 2014 Tour', la tournée estiva dei Negramaro che dal debutto, lo scorso 5 luglio ad oggi, ha collezionato un sold-out dietro l'altro.  Anche la data salentina è già sold out da settimane con la maggior parte di biglietti a disposizione "bruciati" in poche ore  dopo l'apertura delle vendite.
Grande attesa dunque per un concerto che non sarà solo l'ultima tappa di una stagione da record ma si preannuncia come un vero e proprio evento fortemente voluto dai negramaro per rendere omaggio alla loro terra d'origine da dove più di dieci anni fa è iniziata la loro scalata nel mondo del rock.  
Sarà dunque una notte speciale per Giuliano Sangiorgi (voce, piano, chitarre) Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori), Lele Spedicato (chitarre), Ermanno Carla' (basso), Danilo Tasco (batteria) e Andrea “Pupillo” De Rocco (campionatore) che saranno preceduti sul palco da alcune band salentine. Non mancheranno sorprese e omaggi oltre ai più grandi successi della band da “Mentre tutto scorre” a “Nuvole e lenzuola”, fino a “Un amore cosi' grande 2014”, l'hit dell'estate dedicata ai mondiali di calcio.
Un repertorio per celebrare 10 anni di successi e hit multiplatino tra cui “Una Storia Semplice”, l'ultimo lavoro discografico dei negramaro,  ancora in alta classifica dopo più di 90 settimane dall'uscita e ancora in top 10/20 su Itunes.
 
Prima del grande show di chiusura, saranno gli amici di sempre di Giuliano & Co., i musicisti con cui si sono fatti le ossa nei primi anni di gavetta nei pub, a dare il via allo spettacolo: Cesare Dell'Anna, Fonokit, Bundamove, Sud Sound System e Après La Classe. 

Ci sarà anche la cantautrice siciliana Levante sul palco del Via Del Mare, fortemente voluta dalla band e "reclutatata" tramite uno scambio di tweet e confermando il loro interesse scrivendo I Negramaro hanno confermato il loro interesse scrivendo: “con la tua voce occupi spazi molto più grandi di quanto tu possa immaginare... La accendiamo? La accendiamo!!! Yeah”
E a quel punto Levante ha concluso l'affare: “ACCENDIAMOLA! che Amore Grande sia! Grazie dal profondo del cuore. Grazie.”
Una chiusura in grande stile, quindi, per la band che da “Una storia semplice Tour" fino a "Un amore così grande” - entrambi organizzati da Live Nation - ha collezionato un percorso destinato a restare nella storia del rock italiano: 27 concerti e oltre 300.000 spettatori riempiendo stadi e palazzetti e passando attraverso le arene più belle d'Italia. Dai concerti stracolmi allo Stadio Olimpico e a San Siro dello scorso anno ai sold out in tutti i palazzetti della penisola, dal prestigioso palco internazionale dell'Hard Rock Live di Piazza del Popolo strapiena all'Arena di Verona e alle due date a Taormina che sono state un mix inarrestabile di emozioni. Un grande abbraccio che ha unito per due lunghi anni tutta l'Italia e che si concluderà con il trionfale ritorno a casa, allo stadio di via del Mare. Dopo il concerto di Lecce i negramaro partiranno per gli Stati Uniti dove prepareranno il loro nuovo, attesissimo album.
 
Tutte le informazione su www.livenation.com e www.negramaro.com.
RADIO ITALIA E' RADIO UFFICIALE DI “UN AMORE COSI GRANDE 2014 TOUR”.

andrea mariano, Apres La Classe, bundamove, cesare dell'anna, concerto negramaro, danilo tasco, emanuele spedicato, ermanno carla, fonokit, giuliano sangiorgi, levante, negramaro 26 luglio, negramaro lecce, negramaro via del mare, Sud Sound System

Articoli correlati

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

Musica

NAPODANO in concerto a Gioa del Colle

10/04/2024 | lorenzotiezzi

domani, giovedì 11 aprile, il cantautore napodano sarà in concerto al caffè42 di gioia del colle - ba (via flora, 48 - ore 21, ingresso gratuito) per presentare nuov...

424677 utenti registrati

17088820 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online